Sony non si ferma all’interno del mercato video professionale e lancia sul mercato due nuove telecamere compatte ampliando cosi la sua gamma di telecamere da remoto.
I modelli in questione sono le nuovissime SRG-XP1 (PoV) e SRG-XB25 (fisso) ed offrono qualità video 4K a 60p, connettività IP completa e ottica grandangolare con un potente zoom ottico.
La telecamera Pov SRG-XP1 inoltre può riprendere angoli di visione orizzontali di più di 100 gradi e questo ne permette l’installazione in posizioni difficili da raggiungere e in spazi limitati e con un unico cavo di rete che ne permette anche l’alimentazione anche la configurazione sarà molto comoda e veloce.
Tutto questo risulta ideale per contesti come i reality show, gli e-sport e l’uso da remoto.
La telecamera fissa SRG-XB25 invece è studiata per i grandi spazi dove si può sfruttare il suo potente zoom ottico 25x durante per esempio eventi, conferenze, seminari e luoghi di culto.
È possibile produrre e trasmettere in streaming contenuti in tempo reale coinvolgenti e di alta qualità utilizzando le telecamere insieme alla nostra soluzione Edge Analytics Appliance REA-C1000, basata su IA. Grazie alla computer grafica senza utilizzo di chroma key, il modello SRG-XP1 semplifica la creazione di contenuti video accattivanti in spazi ristretti. Questa funzione può anche rimuovere il presentatore e sovrapporlo su qualsiasi sfondo, senza richiedere schermi dedicati o formazione specialistica.
Ma non è tutto perchè anche il modello SRG-XB25 può utilizzare il potente zoom di REA-C1000, insieme alla funzione di estrazione della scrittura a mano, per permettere agli spettatori a distanza di vedere in maniera chiara i contenuti trasmetti.
Infine le telecamere remote di Sony possono essere utilizzate anche nel settore broadcast, poiché offrono una perfetta integrazione con le infrastrutture broadcast esistenti grazie a un’ampia gamma di interfacce e di opzioni di controllo remoto.
Se siete interessati sappiate che le nuove telecamere a controllo remoto di Sony saranno disponibili da Agosto 2020 ad un prezzo che non è ancora stato ufficializzato quindi purtroppo al momento bisogna aspettare qualche mesetto!
Cosa ne pensate? scrivetelo nei commenti!
What do you think?