In questo articolo e nel video che trovate in alto parlerò di Huawei P20 lite, un dispositivo pensato per gli utenti più dinamici. Di seguito troverete le informazioni ufficiali diramate dall’ufficio stampa di Huawei mentre nel video vi racconto le mie idee personali e vi mostro più nel dettaglio questo interessante smartphone che però ha qualche limite.
Ma entriamo nel vivo e iniziamo con i dati tecnici e le caratteristiche di questo Huawei P20 lite che è dotato del Huawei FullView Display 2.0 con schermo FHD+ da 5,84 pollici (2280×1080) e rapporto screen-to-body di 19:9, per un’esperienza di visione immersiva. Il display FullView 2.0 di Huawei P20 lite è supportato da retina HD con 432 pixel per pollice e un rapporto di contrasto di 1500:1 che si traduce in colori più ricchi e vivaci. Il display di Huawei P20 lite utilizza anche la tecnologia di miglioramento del colore CE, per migliorare la saturazione dell’immagine, rendendo i colori più precisi e i toni della pelle più naturali. La tecnologia della scheda grafica 2D di Huawei P20 lite cattura i minimi dettagli intorno al soggetto, per immagini vivide e realistiche.
Disponibile in quattro nuove colorazioni alla moda, Klein Blue (con pellicola glitterata), Sakura Pink, Midnight Black e Platinum Gold, Huawei P20 lite è dotato del display con curvatura 2.5D che dona allo smartphone un aspetto ancora più premium, comodo da impugnare e utilizzare, per leggere, giocare, o navigare.
La scocca include una doppia fotocamera posteriore posizionata verticalmente nell’angolo in alto a sinistra, mentre il logo Huawei è posizionato nell’angolo in basso. Il design ricorda la tradizionale macchina da presa, aggiungendo così un tocco di nostalgia a uno degli smartphone più all’avanguardia presenti sul mercato.
Dotato di una fotocamera frontale da 16 MP e una fotocamera posteriore da 16 MP + 2 MP con doppio obiettivo, Huawei P20 lite è progettato per una nuova generazione di appassionati di fotografia. Le fotocamere di Huawei P20 lite possono catturare i minimi dettagli e sono sensibili ai sottili cambiamenti di luce e colore, per immortalare perfettamente la bellezza in ogni momento. Grazie all’effetto Bokeh e ai filtri di bellezza naturale, la doppia fotocamera posteriore di Huawei P20 lite consente agli utenti di realizzare ritratti straordinari di qualità da studio fotografico.
Mappando 96 punti di riconoscimento del volto del soggetto, la fotocamera di Huawei P20 lite è così smart da rendere ogni selfie lo scatto perfetto. Fare riprese con fotocamere digitali in condizioni di scarsa illuminazione spesso significa realizzare materiali di bassa qualità e sgranati, con una scarsa riproduzione dei colori. Per ovviare a questo inconveniente, Huawei P20 lite presenta una tecnologia che dona equilibrio alla luce proveniente da diverse fonti, per ottimizzare la luminosità dell’immagine e ridurre il rapporto segnale-rumore (SNR) del 300 percento.
Il dispositivo è dotato inoltre di un assistente che consente agli utenti di scattare con le gesture, modificare gli sfondi e creare effetti per la realtà aumentata, offrendo così ancora più divertimento alla libertà creativa e all’esperienza fotografica.
Huawei P20 lite presenta EMUI 8.0 che sfrutta appieno l’integrazione tra software e hardware per ottimizzare la CPU e offrire prestazioni potenti, un’esperienza d’uso più fluida e un’interazione uomo-macchina più smart. EMUI 8.0 apprende anche le abitudini degli utenti e i modelli di utilizzo al fine di prevedere in modo intelligente le loro esigenze. Inoltre, Huawei P20 lite offre diverse funzionalità multi-tasking, tra cui il navigation dock, gli screenshot a tre dita, la suddivisione smart dello schermo, il Huawei Private Space 2.0 e l’assistente di gioco.
Huawei P20 lite supporta la ricarica rapida ad alta tensione 9V2A, che garantisce la massima sicurezza e riduce il tempo di ricarica di circa il 30 percento. Il dispositivo è inoltre dotato di una memoria da 4GB + 128GB o 4GB + 64GB , che offre agli utenti la libertà di giocare, ascoltare musica e guardare video senza preoccuparsi della memoria o dei limiti di archiviazione.
Se vi state chiedendo quanto dovrete spendere per questo interessante dispositivo, beh non credete di dover sborsare tanti soldini perchè Huawei P20 lite è disponibile nei negozi delle migliori catene di elettronica di consumo al prezzo consigliato di 369€.
Se siete interessati all’acquisto vi lascio il link AMAZON dove potrete trovarlo ad un prezzo più basso:
What do you think?